Le richieste amministrative vengono visualizzate in due modalità: in una pagina riassuntiva, oppure in una pagina dettagliata. La pagina riassuntiva contiene le richieste pendenti di iscrizione e di cancellazione e i messaggi in attesa di approvazione raggruppati per indirizzo del mittente. La pagina dettagliata presenta una visualizzazione più dettagliata di ciascun messaggio, compresi tutte le intestazioni i una parte del testo del messaggio.

In entrambe le pagine sono disponibili queste opzioni:

Per conservare i messaggi, abilita l'opzione Conserva i messaggi per l'amministratore di Mailman se desideri salvare una copia del messaggio per l'amministratore del sito. Questa è un'opzione utile per i messaggi di abuso che vuoi scartare, ma dei quali vuoi tenere una copia per usi futuri.

Puoi abilitare l'opzione Inoltra i messaggi (uno per volta) a: ed indicare l'indirizzo a cui inoltrare i messaggi per inviare i messaggi a qualcuno che non è iscritto alla lista. Se desideri modificare un messaggio prima di inviarlo alla lista devi inoltrarlo a te (o ad un altro gestore della lista) e scartare il messaggio originale. Quindi, quando ricevi il messaggio, apporta le modifiche che desideri ed invia di nuovo il messaggio alla lista includendo nella prima riga del messaggio (o negli header, se il tuo programma di posta elettronica lo consente) il campo Approved: con la password della lista. In questo caso, la Netiquette richiede che nel messaggio inviato venga inclusa una nota che indica che il testo del messaggio è stato modificato.

Se il mittente del messaggio è un membro sottoposto a moderazione, è possibile rimuovere lo stato di moderazione. Questa opzione è utile nel caso in cui una lista sia configurata per sottoporre a moderazione tutti i nuovi iscritti alla lista e tu hai deciso che quell'iscritto è una persona di cui ci si può fidare e che può inviare messaggi in lista senza bisogno di approvazione.

Se il mittente non ` un membro della lista, puoi aggiungere il suo indirizzo al filtro mittenti. Il filtro mittenti è descritto nella pagina dei filtri sul mittente delle opzioni di privacy, e pu` essere una di queste opzioni: Accetta, Sospendi, Rigetta o Scarta. Questa opzione non ` disponibile se l'indirizzo del mittente è già presente in una delle liste dei filtri di mittenti.

Quando hai finito, clicca sul pulsante Manda tutto che si trova all'inzio o alla fine della pagina. Questo pulsante conferma tutte le azioni per le richieste amministrative per le quali hai preso una decisione.

Ritorna alla pagina riassuntiva.